l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

#Nettuno, un’Uscita di Sicurezza’ per le donne senza più diritti

15 gennaio 2017 | 10:39
Share0
#Nettuno, un’Uscita di Sicurezza’ per le donne senza più diritti

Sportello d’Ascolto AIDE Nettuno dedicato alle tante donne in difficoltà.

#Nettuno, un’Uscita di Sicurezza’ per le donne senza più diritti

Il Faro on line – Si chiama “Uscita di Sicurezza” ed è lo Sportello d’Ascolto AIDE Nettuno dedicato alle tante donne in difficoltà, donne senza diritti, pareri, desideri, pensieri ed emozioni, cercando così di costruire un domani diverso per loro e per tutte e promuovere e sostenere l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale delle donne al fine di accrescere la partecipazione femminile alla vita pubblica, e di uscire dalla spirale della violenza.

L’ascolto e il dialogo, permette al volontario di condividere la condizione di quelle donne che vivono situazioni dove è possibile dare e ricevere sostegno emotivo, comprendere e sperimentare l’importanza dell’ascolto e della comunicazione per affrontare il disagio e la sofferenza.

Lo Sportello d’Ascolto utile per accogliere e sostenere la donna maltrattata, nel progetto di uscita consapevole dalla situazione di violenza opera attraverso colloqui d’ascolto , su appuntamento e offre accompagnamento per consulenze da assistente sociale, avvocato, commercialista, carabinieri, polizia di stato, medico, etc.

Lo Sportello D’ascolto offre la possibilità di fruire di Case Rifugio e di valigie con materiale utile per le prime necessità igieniche, nei casi dove, l’allontanamento dal maltrattante sia urgente.

Quindi gli obiettivi principali dello Sportello restano quattro:

Il futuro di AIDE Nettuno è continuare ad offrire un sostegno sempre più efficace al fine di far sentire la donna al sicuro e al riparo da qualsiasi forma di orrore, per permetterle di intraprendere un cammino, che seppur non privo di difficoltà, la porterà a riacquistare fiducia in sé stessa e ritrovare la voglia di vivere.

AIDE Nettuno è in via Biferno 10 a Nettuno. Numero sempre attivo 3296340772 /+39 346 0513601