Sconfitta |
Rugby
/
Sport
/

#Civitavecchia, Catania troppo forte per il Crc, finisce 7-26

24 gennaio 2017 | 10:32
Share0
#Civitavecchia, Catania troppo forte per il Crc, finisce 7-26

Il tecnico Pippo Esposito: “L’Amatori ci ha sconfitti perché è più brava. Il Crc deve tornare quello di inizio stagione”

#Civitavecchia, Catania troppo forte per il Crc, finisce 7-26

Il Faro on line – L’Amatori Catania ha dimostrato di meritare il primo posto del girone 4 di serie B. Al Moretti il Civitavecchia Rugby Centumcellæ è stato superato per 7-26 nella prima giornata di ritorno, nella quale i biancorossi hanno dato fondo alle loro energie per avere ragione degli etnei ma la differenza si è vista e rimarcarla, le assenze in casa civitavecchiese.

Al Casaletto Rosso il punteggio si sblocca al 21‘ grazie a un’azione del catanese Igor Giammario che va oltre la linea e Tommaso Parasilliti trasforma (0-7). Prima della fine del parziale seconda marcatura pesante degli ospiti con Samuele Sapuppo, in seguito a una touche con Parasilliti ancora preciso dalla piazzola per lo 0-14 con cui si è chiuso il primo tempo.

Al 6′ della ripresa, Roberto Greco si tuffa oltre la linea, senza che però Parasilliti trasformi (0-19). Nel finale ancora emozioni, con i padroni di casa che rompono il ghiaccio grazie a Jacopo Manuelli (nella foto di Rebecca Bertolini) e Alessandro Crinò manda l’ovale in mezzo ai pali.

A due minuti dalla fine meta da touche catanese e trasformazione di Parasilliti per il definitivo 7-26. A sancire il merito del Catania lo stesso tecnico del Crc Pippo Esposito: “LAmatori ci ha sconfitti perché è più brava – ammette senza esitazione – come ha decretato il campo, dove hanno respinto i nostri attacchi. Capita di perdere, specie giocando senza pensare al collettivo ma solo per specchiarsi come singoli”.

Per Esposito, le assenze hanno assunto un peso importante: “Gli infortuni si stanno facendo sentire, sopratutto nel pacchetto di mischia dove mancano ricambi. Il Crc deve tornare quello di inizio stagione”.

La classifica di serie B girone 4: Am. Catania 45, Capitolina cadetta 40, Civitavecchia Rugby 36, Afragola 35, Avezzano 27, Paganica 26, Roma Olimpic Club 1930, Am. Messina e Arvalia Villa Pamphili 21, Partenope Napoli 14, Colleferro 12, Reggio Calabria -12.