lotta |
Sport
/

Week end di lotta tricolore, in Francia e Russia. Chamizo a Parigi, per i 70 kg

26 gennaio 2017 | 08:30
Share0
Week end di lotta tricolore, in Francia e Russia. Chamizo a Parigi, per i 70 kg

Torna la lotta azzurra sul tatami. Il 28 e 29 gennaio, la Nazionale impegnata a Parigi e Krasnoyarsk

Week end di lotta tricolore, in Francia e Russia. Chamizo a Parigi, per i 70 kg

Il Faro on line – Dopo le Olimpiadi di Rio, che hanno fruttato uno splendido bronzo a Frank Chamizo, riparte la lotta italiana, verso gli impegni internazionali. Sarà impegnata la Nazionale azzurra, su due fronti. In Francia ed in Russia.

Nel prestigioso torneo di Parigi, i protagonisti maschili saranno Givi Davidovi, nel peso dei 57kg, Salvatore Mannino, in quello dei 61, Massimiliano Chiara, per 65kg, lo stesso Chamizo, nei 70kg, Aron Caneva, negli 86 e Simone Iannattoni, nei 97, che scenderanno sui tatami circolari, per lo stile libero. La rappresentativa maschile sarà accompagnata dal Team Manager Lucio Caneva e dal collaboratore tecnico Emanuele Rinella.

Per quanto riguarda, la classe femminile, lottatrici italiane impegnate nella loro specialità saranno Morgane Gerard, nei 48kg, Veronica Maraner, Annamaria Troncone e Ivana Succoia, nei 53kg. Francesca Indelicato, per i 60kg, Sara Da Col, nei 63 ed Enrica Rinaldi, nei 69. Nella lotta greco romana, difenderanno i colori azzurri, Jacopo Sandron, nei 59kg, Riccardo Abbrescia, per i 71, Luca Dariozzi e Ciro Russo per i 75. Matteo Maffezzoli, lo farà per la categoria di peso, degli 80 kg e Fabio Parisi invece, per gli 85. Le atlete tricolore verranno accompagnate a Parigi, dal tecnico federale Emil Ivanov.

Per la competizione internazionale “Ivan Yariguin” invece, che si svolgerà in Russia, durante gli stessi giorni del week end prossimo, le convocate a partire saranno Patrizia Liuzzi ed Arianna Carieri, per i 55kg,