“Quante storie” |
Cronaca Locale
/

#Formia, dal liceo classico alla trasmissione di Corrado Augias

28 gennaio 2017 | 08:00
Share0
#Formia, dal liceo classico alla trasmissione di Corrado Augias

Gli allievi del Liceo Classico parteciperanno il 30 gennaio alla trasmissione televisiva “Quante storie”, condotta da Corrado Augias

#Formia, dal liceo classico alla trasmissione di Corrado Augias

Il Faro on line – Gli allievi delle classi III D e III E del Liceo classico “V. Pollione” dell’I.I.S. “Cicerone-Pollione” di Formia, accompagnati dalle prof.sse Nadia Fracaro, Bianca Di Fazio e Flavia Schiappa, parteciperanno il 30 gennaio p.v. alla trasmissione televisiva di attualità, politica e cultura “Quante storie”, condotta da Corrado Augias, in onda su Rai Tre alle ore 12,45.

Ospiti della puntata saranno Maurizio Molinari, direttore de “La Stampa”, che presenterà il libro Duello nel ghetto: “La sfida di un ebreo contro le bande nazifasciste nella Roma occupata”, e Leonardo Becchetti, professore ordinario di Economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata, che proporrà una riflessione sul libro “Povertà”, una guida per comprendere le cause strutturali della diseguaglianza e ragionare su alcune possibili soluzioni, scritto in collaborazione con Maurizio Franzini, Alberto Mingardi, Chiara Saraceno, Vittorio Pelligra.