Argento |
Sport
/

Lo sport che incontra lo sport : Sofia Goggia vince l’argento a Cortina

31 gennaio 2017 | 07:23
Share0
Lo sport che incontra lo sport : Sofia Goggia vince l’argento a Cortina

Sinergia azzurra verso i Giochi invernali in Corea del Sud. Tappa di avvicinamento per Cortina 2021. Gli atleti dell’Italia Team, tutti insieme

Lo sport che incontra lo sport : Sofia Goggia vince l’argento a Cortina

Il Faro on line – Una sorpresa ha accolto Sofia Goggia, a Cortina. Al traguardo, della sua discesa libera d’argento, tinta di un’altra medaglia importante, in questa stagione invernale che culminerà ai Mondiali di Saint Moritz, dove la plurimedagliata del V Nucleo Atleti di Predazzo, parteciperà, dal prossimo 7 febbraio, l’abbraccio di Francesco Fossi, campione europeo 2013 e vicecampione mondiale nel doppio di canottaggio, nel 2014, ha arricchito il suo già, festeggiato podio.

Il canottiere gialloverde è intervenuto in una iniziativa di sinergia, scattata tra Italia Team, Federazione Italiana Sport Invernali e Fondazione Cortina 2021. La località trentina ospiterà i Mondiali di sci alpino ed ha avviato un progetto, con le realtà organizzative tricolori.

In questo caso, nel progetto “Lo Sport incontra lo sport”, gli atleti azzurri che hanno partecipato alle Olimpiadi in Brasile hanno tifato per le atlete italiane, impegnate nella Coppa del Mondo del Circuito Bianco. Hanno fatto squadra con esse, mentre erano impegnate nelle gare veloci, sull’Olympia delle Tofane.

Lo scopo è condividere le esperienze nelle competizioni internazionali e con passione ed emozione, costruire allo stesso tempo, una grande forza tricolore, che punti sempre ai podi più elevati. Questo progetto prenderà per mano i campioni italiani, con destinazione Pyeongchang 2018 e Cortina 2021.