Seguici su

Cerca nel sito

#Gaeta ricorda mons. Luigi Di Liegro

Due giornate di eventi e appuntamenti presso il santuario di San Nilo Abate

Più informazioni su

#Gaeta ricorda mons. Luigi Di Liegro

Il Faro on line – Dal santuario della fede al santuario della carità. È il tema delle due giornate che si svolgeranno sabato 11 e domenica 12 febbraio presso il Santuario di San Nilo Abate in Gaeta per celebrare la figura di mons. Luigi Di Liegro, nativo di Gaeta e fondatore della Caritas diocesana di Roma, a 20 anni dalla sua morte.

Sabato 11 febbraio sarà la Giornata del Malato. Alle ore 16:15 incontro dei ragazzi del catechismo e dell’ACR iniziati all’Eucaristia su “Don Luigi, un amico da conoscere, per essere vicino alle persone fragili!”. Alle ore 17:00 liturgia lucernale, celebrazione dei Primi Vespri e offerta dell’incenso mentre alle ore 17:30 Messa con Unzione degli infermi e degli anziani.

Domenica 12 febbraio sarà la Giornata della Carità. Le Messe saranno alle ore 9:00, ore 11:00 e ore 17:30 con processione dei doni per i poveri e raccolta di offerte per il Centro Caritas cittadino “Mons. Di Liegro”. Alle ore 10:00 l’adorazione eucaristica in comunione con i poveri del mondo; alle ore 13:00 pranzo con i bisognosi nella sala “A. Lanzafame” del centro pastorale; alle ore 17:30 Messa presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari; alle ore 18:45 incontro con i giovani, gli adulti e gli anziani nella sala “A. Lanzafame” dal titolo “Dove c’è il povero, lì c’è Cristo: il ministero di Mons. Di Liegro tra i poveri”.

Il parroco rettore don Antonio Cairo ha affermato: “Siamo invitati a partecipare alle celebrazioni commemorative in programma nel santuario diocesano di San Nilo, per essere stimolati a vivere la nostra esperienza cristiana tra il santuario della fede per imparare ad amare Dio che non vediamo e il santuario della carità per imparare ad amare il prossimo che vediamo (cfr. 1Gv 4,20b), sull’esempio di don Luigi, profeta della speranza”.

Più informazioni su