la novità

Davide Balestri al Piccolo Rifugio, ‘Dimmi solo che mi ami’

9 febbraio 2017 | 23:31
Share0

Appuntamento live sabato 11 febbraio 2017 dalle 19,30 per la presentazione del nuovo video

Davide Balestri al Piccolo Rifugio, ‘Dimmi solo che mi ami’

Il Faro on line – L’idea è nata due anni fa, tra i murales di Brighton, con qualche aggancio alla vita reale. E un ritornello in testa che, una volta approdato a casa, era già una canzone completa. Davide Balestri, musicista romano, racconta così la genesi del suo singolo “Dimmi solo che mi ami”. Un pezzo musicalmente rock americano, ma con il valore aggiunto di un testo italiano che va oltre il ritornello che caratterizza alcuni pezzi made in Usa. Due mesi di lavoro, un percorso estenuante – come lo ha definito Steve Pop – realizzato di notte e all’alba di ogni giorno.

Ora quel la fatica si trasforma in un progetto da dare al pubblico. L’appuntamento è per sabato 11 febbraio, dalle 19,30 al Piccolo Rifugio di via Giovanni cena a Fiumicino, location scelta per la presentazione del videoclip (che sarà pubblicato ufficialmente il 14 febbraio, giorno di San Valentino).

“Dimmi solo che mi ami” è il titolo del brano, e la pubblicazione nel giorno degli innamorati non è causale. Ma Davide non è uomo di strategia, piuttosto di passioni. E’ più questa la chiave di volta della scelta, che non il solo aggancio alla festa degli innamorati. Perché per amare ci vuole passione, ma la passione trascina su ogni campo dell’essere umano. La musica, lo sport, persino il lavoro, la vita; e poi certo anche due esseri umani, visto che il pezzo parla di una storia d’amore. Ma ovunque si muova, la passione diventa energia, ed è quella che fa girare il mondo.

Il Piccolo Rifugio è la location adatta per assistere alla nascita di un progetto: abbastanza intima per riconoscere il tratto umano, aperta al mondo quel tanto che basta per permettergli di volare.

Guarda il making di “Dimmi solo che mi ami”