la protesta |
Cronaca Locale
/

#Acilia, CasaPound in piazza contro il degrado: ex vivaio occupato dai rom

2 marzo 2017 | 19:53
Share0
#Acilia, CasaPound in piazza contro il degrado: ex vivaio occupato dai rom

Marsella: “Da mesi i residenti ci segnalano la presenza di rom e stranieri che ne hanno fatto la loro abitazione dopo la chiusura dell’attività commerciale”

#Acilia, CasaPound in piazza contro il degrado: ex vivaio occupato dai rom

Il Faro on line – Scenderanno in piazza ad Acilia sabato pomeriggio i militanti di CasaPound ed i residenti del quartiere Villaggio San Giorgio contro il degrado. A far scattare il sit-in, che si terrà alle 17 in via Morelli, l’occupazione di un ex vivaio da parte di rom e stranieri.

“Parliamo di una struttura enorme – spiega Luca Marsella, responsabile di Cpi sul litorale romano – che tra l’altro sorge accanto ad un asilo. Da mesi i residenti ci segnalano la presenza di rom e stranieri che ne hanno fatto la loro abitazione dopo la chiusura dell’attività commerciale. Inoltre, anche nell’area verde che sorge intorno al perimetro dell’ex vivaio, sono nate baracche ed insediamenti abusivi. Il timore dei cittadini di Acilia è che se non ci sarà un intervento immediato delle istituzioni, tra qualche mese ci ritroveremo a dover parlare dell’ennesimo campo rom. In un territorio abbandonato che soffre dei moltissime criticità non possiamo tollerare l’ennesima situazione di degrado e saremo al fianco dei residenti in questa ennesima battaglia – ha concluso Marsella – a difesa dei nostri quartieri”.