Quantcast

Seguici su

Cerca nel sito

#Montalto, parte la rassegna Musical-mente, concerti con aperitivo

L'evento è organizzato dall'associazione Musica D'Oggi e patrocinato dal Comune

Più informazioni su

#Montalto, parte la rassegna Musical-mente, concerti con aperitivo

Il Faro on line – Sette appuntamenti con “Musical-mente”, il ciclo di concerti che dal 7 marzo al 20 maggio accompagneranno l’inizio della bella stagione. Gli eventi musicali si svolgeranno tutti nelle ore serali presso il Complesso monumentale San Sisto, una delle location più suggestive e storiche di Montalto di Castro.

Si parte martedì 7 marzo, alle ore 20, con “Mariano Rigillo legge Dante”, accompagnato dalle musiche di Bach e da una analisi critica del prof. Rino Caputo dell’Università di Roma Tor Vergata.

Domenica 12 marzo, alle ore 19, è la volta di Luca Pincini che con il suo violoncello ripercorrerà le musiche da Bach a Morricone. La domenica successiva, alle ore 19:00, l’ensemble Pentaphon Brass (musiche dal Rinascimento ad oggi).

Si prosegue venerdì 7 aprile, alle ore 20, con il Quartetto Archi di Roma che ci delizierà con un percorso musicale da Haydn a Brahms.La rassegna continua venerdì 21 aprile, alle ore 20, con Gian Marco Ciampa e la sua chitarra che suonerà le musiche di F.Tarrega, A. Barrios e H. Villa Lobos.

Sabato 13 maggio, alle ore 20, con i New Talents Jazz Orchestra con un omaggio a Duke Ellington.Il ciclo di eventi si concluderà sabato 20 maggio, alle ore 20, con Gabriele Coen e il New Klezmer Trio.

 

Più informazioni su