
La Consigliera comunale del Psi: “Siamo sicuri che il sindaco e la sua maggioranza ignorano che il 90 % del territorio non è illuminato”
#Ardea, Capraro: “E luce (non) fu”
Il Faro on line – “Siamo sicuri che il sindaco e la sua maggioranza ignorano che il 90 % del territorio non è illuminato. Se così non fosse, piuttosto che illustrare un progetto che prevede un ammodernamento dei soli punti luce già esistenti, avrebbero illustrato un programma di illuminazione delle strade cittadine” – è quanto si legge in una nota della Consigliera Psi del Comune di Ardea a seguito della presentazione del Piano Hera Luce.
“La sicurezza della città si assicura, in primo luogo, attraverso una efficace illuminazione pubblica di tutte le vie, e non partecipando a Comitati per l’ordine pubblico e la sicurezza con il Prefetto di turno, quando non si è in grado di adempiere ai propri doveri ed alle proprie responsabilità. Ma il Sindaco ed i suoi paladini si sono accorti che appena calano le ombre della sera la gente si tappa in casa per evitare brutti incontri? Il sindaco ed i suoi paladini sanno che chi è costretto ad uscire quando è buio si deve armare di una lampada portatile e di un nodoso bastone?”
“Siamo sicuri che chiunque succederà a questo sindaco si troverà dinanzi a grossi problemi finanziari, e pur avendo la consapevolezza di ciò, farà del tutto per riportare ad Ardea un minimo di ordine e di programmazione in favore di uno sviluppo organico del territorio in un quadro che comprenda il miglioramento dei servizi alla cittadinanza” – conclude la Capraro.