Eventi |
Sport
/

Pallanuoto: la squadra di #Latina si sfiderà contro quella di #Civitavecchia

11 marzo 2017 | 07:30
Share0
Pallanuoto: la squadra di #Latina si sfiderà contro quella di #Civitavecchia

Il Presidente: “Sarà dura, ma sono convinto che i ragazzi daranno il massimo!”

Pallanuoto: la squadra di #Latina si sfiderà contro quella di #Civitavecchia

Il Faro on line – Da una parte ci sono i nerazzurri di Latina, con la volontà di fuoriuscire definitivamente dalla “zona rossa” della retrocessione e mettere mano sulla, sempre più vicina “salvezza”; dall’altra i rossocelesti di Civitavecchia che ha tutte le carte pronte “sul tavolo” per venire fuori da quel pantano in cui è spiacevolmente inciampata quest’anno. Si preannuncia un incontro che ci terrà incollati alle sue azioni col fiato sospeso e il risultato finale dipenderà da chi riuscirà a mantenere la capacità di gestire l’incontro fino alla fine. Il coach Tofani ha lavorato molto in settimana sulla tattica da adottare nei confronti della squadra avversaria.

“Sabato sarà una sfida molto difficile – commenta l’ex coach Daniele Simeoni – i rossocelesti civitavecchiesi daranno tutto in questo Match per invertire la tendenza a dir poco anomala intrapresa fino ad ora in questa stagione. Per me sarà ancora più difficile perché dovrò tenere a bada i sentimenti, visto che la Snc rappresenta per me qualcosa di speciale, più di venti anni ho indossato e trascinato i colori di questa squadra. Ma come e’ giusto che sia affronterò la sfida con tutto l’agonismo e la tenacia che mi ha sempre contraddistinto. La Latina pallanuoto sta bene e ha ancora voglia di stupire, e continuare a far bene in questa entusiasmante stagione che sono sicuro ci riserverà qualche altra bella sorpresa.”

“Il Civitavecchia non sta vivendo certo un momento facile, ma è una squadra che ha qualità e che ha ottimi elementi nel suo organico. Quest’anno ci siamo allenati diverse volte insieme, entrambe le squadre si conoscono e sappiamo che non sarà per nulla facile. Giocano un ottimo pressing e sono sempre pronti a ripartire. Dovremo fare molta attenzione soprattutto in fase di gestione” dichiara il coach Tofani.

Dopo diversi anni torniamo a Civitavecchia, quel Civitavecchia con cui abbiamo perso i play off oltre 10 anni fa, quel Civitavecchia che abbiamo incontrato in A1, quel Civitavecchia a cui abbiamo ceduto il titolo di A1 nel 2011! Dopo cinque anni, siamo ripartiti da zero e torniamo a giocare contro il Civitavecchia” dichiara il presidente Damiani.

“Sarà dura – prosegue Damiani – certamente non troveremo la squadra che abbiamo incontrato e battuto all’andata. Per quando ci riguarda, dobbiamo limitare gli errori e non avere indugi, dobbiamo essere la migliore latina pallanuoto per battere il Civitavecchia e portarci a 23 punti! Sarà una battaglia in acqua ma, negli incontri difficili abbiamo sempre dato il meglio! Sono convinto che, i ragazzi, Sabato daranno il massimo!”

L’appuntamento è per sabato 11 marzo ore 15.00 al PalaEnel Marco Galli di Civitavecchia.