ospedale |
Regione Lazio
/

Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli, accreditamento definitivo

17 marzo 2017 | 00:12
Share0
Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli, accreditamento definitivo

Il nosocomio dell’Isola Tiberina che viene definitivamente accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale.

Ospedale San Giovanni Calabita, accreditamento definitivo

Il Faro on line – Firmato il decreto per il San Giovanni Calibita Fatebenefratelli. Un obiettivo importante per il nosocomio dell’Isola Tiberina che viene definitivamente accreditato con il Sistema Sanitario Nazionale, per anni infatti l’accreditamento è stato provvisorio. Un percorso lungo e complesso, soprattutto per quanto riguarda l’ammodernamento della struttura.

Il decreto accredita 255 posti letto, di cui 22 per il day hospital. L’ospedale considerato sede di 1 livello è inserito nel circuito delle emergenze. L’ area chirurgica presenta 79 posti più 4 di day hospital multi specialistico. L’area medica 67 più 18 di Dh, 28 di terapia intensiva, di cui 12 riservati alla intensiva neonatale, lo stesso numero è previsto per la rianimazione e 4 alla terapia coronarica.

Per l’area ostetrica sono 59 più 46 e 13 alla neonatologia, inoltre l’area travaglio è dotata di 8 sale più una dedicata alle emergenze. 5 sale per la chirurgia di cui una per la cardiologia e una per la radiologia interventistica. Presente ovviamente una sala gessi e 28 ambulatori con un reparto dialisi con 10 posti.

Completano la struttura tre Tac, due RM e due mammografie a questo si aggiungono tre acceleratori lineari per la radioterapia, radiologia interventistica, immunoematologia, medicina trasfusionale e endoscopia digestiva.