Disputato il Trofeo di Carnevale, manifestazione di auto d’epoca giunta ormai alla diciottesima edizione

22 marzo 2017 | 07:25
Share0
Disputato il Trofeo di Carnevale, manifestazione di auto d’epoca giunta ormai alla diciottesima edizione

La gara, valida per il torneo Interclub Lazio, è organizzata dal Club Motori d’Altri Tempi, storica Associazione di Maccarese. Sponsor sociale Farmacisti in aiuto Onlus

Disputato il Trofeo di Carnevale, manifestazione di auto d’epoca giunta ormai alla diciottesima edizione

Il Faro on line – Una bellissima giornata, domenica 19 marzo, anche se in principio ha destato qualche preoccupazione la nuvolosità intensa che si è poi andata a sciogliere in uno splendido sole primaverile nel pomeriggio. 43 gli equipaggi iscritti alla gara, i cui bolidi hanno riempito il piazzale di partenza a Fregene. Tanti gli appassionati presenti, ancor più i curiosi affascinati dalle “vecchie signore” e dal clima festoso e sardonico che ha caratterizzato l’intera linea di partenza.

“Come sempre sono una piacevole conferma – interviene Tullio Dariol, Presidente di Farmacisti in aiuto – le manifestazioni organizzate da Cmat. Siamo davvero entusiasti ed onorati di poter essere presenti come Sponsor Sociali ed avere la possibilità di farci conoscere e realizzare progetti in Partnership con il Club. Se la volta scorsa il nostro impegno era stato focalizzato con una raccolta fondi straordinaria in favore delle vittime del terremoto di Amatrice, Accumoli e Arquata; questa volta, invece, il nostro intento è quello di utilizzare i 290 euro raccolti per alimentare un fondo di spesa solidale che supporterà la vita quotidiana di famiglie in difficoltà del nostro territorio”.

La giornata, dopo un percorso di gara che ha impegnato gli equipaggi l’intera mattinata tra prove a tempo e di abilità, si è conclusa all’hotel Corallo dove al pranzo è seguita la premiazione ufficiale e quella di solidarietà.

“Le tre targhe del Trofeo Farmacisti in aiuto – racconta Tullio Dariol – sono state consegnate ai due equipaggi più sfortunati che, avendo smarrito l’itinerario, hanno girovagato per Fregene a lungo. La terza è stata simbolicamente consegnata all’auto più antica, una Prosche Barchetta”.

Prossimo appuntamento con Cmat: Mare-Lago-Mare ad ottobre 2017.
Fai una donazione oggi: aiutaci… ad aiutare!
Un aiuto concreto, a cui puoi partecipare anche tu con una donazione una tantum o periodica, o donando il tuo 5×1000.

Per avere maggiori informazioni e per saperne di più sulle adozioni a distanza:
vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.org, la nostra pagina facebook /FarmacistiinaiutoOnlusoppure a contattarci via mail segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567.