l'allarme |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, tuona l’opposizione: “Un bilancio da 40 milioni di debiti e tagli ai servizi”

23 marzo 2017 | 16:33
Share0
#Fiumicino, tuona l’opposizione: “Un bilancio da 40 milioni di debiti e tagli ai servizi”

I Consiglieri di centrodestra: “Nessuna riduzione dei tributi aumentati del 60 per cento in 3 anni. Decurtati fondi per servizi sociali”

#Fiumicino, tuona l’opposizione: “Un bilancio da 40 milioni di debiti e tagli ai servizi”

Il Faro on line – “Vantarsi di questo bilancio, dopo aver aumentato per tre anni di fila di oltre il 60 per cento i tributi locali in barba alle promesse elettorali del 2013, è imbarazzante.
Per l’ennesima volta ci troviamo di fronte a un centrosinistra che diminuisce i fondi per i servizi sociali, che non stanzia soldi per la realizzazione di nuove scuole e per la manutenzione di quelle esistenti. Che non investe in politiche occupazionali e sul futuro dei nostri giovani.
Ci troviamo di fronte a un’amministrazione che non ha ancora spiegato alla città come e quando saranno restituiti i 40 milioni di euro chiesti in questi anni alla Cassa Depositi e Prestiti.
Per l’ennesima volta abbiamo provato a dare dei suggerimenti, fornendo proposte e idee. Naturalmente non è stato valutato nulla. Nessuno c’ha ascoltato rispedendo al mittente tutte le nostre proposte, così come negli anni precedenti sono stati bocciati tutti i nostri emendamenti”. Lo dichiarano i consiglieri comunali Mauro Gonnelli, Federica Poggio, William De Vecchis, Giovanna Onorati, Giuseppe Picciano.

“Per questo abbiamo votato ancora una volta contro questo bilancio che testimonia il fallimento di un’amministrazione che nel 2013 prometteva mari e monti e oggi c’ha portato sull’orlo del baratro amministrativo, grazie a quel Partito Democratico che ha dimostrato tutta la propria inadeguatezza in tutti i livelli istituzionali” – conclude la nota.