La X edizione |
Cronaca Locale
/

#Gaeta Jazz Festival”: svelate le nuove date e le location della X edizione dell’attesissima rassegna musicale

26 marzo 2017 | 08:00
Share0
#Gaeta Jazz Festival”: svelate le nuove date e le location della X edizione dell’attesissima rassegna musicale

Le date del Festival che si concentreranno dal 20 al 31 luglio

#Gaeta Jazz Festival”: svelate le nuove date e le location della X edizione dell’attesissima rassegna musicale

Il Faro online- La macchina organizzativa dell’Associazione “Armonia-International Foundation of Arts” è già da tempo al lavoro.
Sta predisponendo un’edizione veramente straordinaria del Gaeta Jazz Festival che, in questo 2017, segnerà il decimo anno dall’esordio e che aprirà le porte al futuro della rassegna internazionale, senza rinnegare ovviamente il crescendo di successi del passato…
Numerose le novità e molte le conferme per continuare a regalare alla Città e al Golfo di Gaeta (e non solo a loro!) altre indimenticabili serate all’insegna dell’ottima musica, delle interessanti presenze, con straordinari ritmi e le affascinanti atmosfere proprie del jazz.
Senza trascurare minimamente quelle vere e proprie “sorprese” che il pubblico tanto ama e dalle quali si lascia piacevolmente incantare e “coccolare”.

L’Associazione “Armonia-International Foudation of Arts” -col suo presidente Roberto Sasso in testa- non demorde e, fin dalla chiusura della IX edizione, ha iniziato a progettare il decennale, in stretta collaborazione con il Comune di Gaeta e con l’innegabile intuito del direttore artistico Fabio Sasso,- che, con la solita grinta, sta ultimando gli ingaggi con artisti di livello mondiale con i quali predisporre un calendario di tutto rispetto per le serate di luglio-.
La prima novità del 2017, del resto, è già stata svelata e riguarda proprio le date del Festival: si concentreranno dal 20 al 31 luglio-in un periodo in cui la città di Gaeta è sicuramente appetibile turisticamente e culturalmente parlando- senza aspettare più la caotica situazione del mese di agosto.
Luglio, dunque, sarà il mese che, da questa X edizione in poi, farà di Gaeta la meta per gli appassionati di musica internazionale e di atmosfere legate al jazz.
Non più solo concerti, allora, ma appuntamenti collegati, esibizioni e improvvisazioni, eventi nell’Evento.

Se quella del 2016 è stata davvero una fantastica edizione del Gaeta Jazz Festival, quella del 2017 si prospetta stratosferica e pare che passerà alla storia.
Tante novità, tanta buona musica, tanto sicuro riscontro sia in termini di presenze di pubblico, sia di apprezzamenti. Per non parlare della bravura dei musicisti e delle voci che si alterneranno sui palchi che saranno allestiti in Città nelle location dei vari rioni: da Molo Sanità a piazza Mazzoccolo, dal Sagrato di San Francesco ai Giardini di Serapo, e una serata sul veliero La signora dei venti, solo per dirne alcuni.

Gaeta ha davvero tanti motivi per mettere in mostra il meglio di sé, coniugando bellezze paesaggistiche e monumentali a ottime performance, sotto il coordinamento di Roberto e Fabio Sasso e dell’Associazione “Armonia- International Foundation of Arts”.

Presto si potranno già dare i primi nomi e le prime prestigiose combinazioni, creando la giusta attesa e predisponendo accorgimenti tali per un decennale che risulterà indimenticabile.
Per info: www.armoniafoundation.com; info@armoniafoundation.com