ai ferri corti |
Esteri
/

Trump, i vicini già non ne possono più di Ivanka e Kushner

27 marzo 2017 | 07:15
Share0
Trump, i vicini già non ne possono più di Ivanka e Kushner

Disagi e proteste dopo il loro arrivo nel quartiere di Kalorama

Trump, i vicini già non ne possono più di Ivanka e Kushner

Il Faro on line – Divieti di sosta, barricate metalliche che mettono fuori uso il marciapiede, improvvisi blocci stradali, diversi Suv del Secret Service parcheggiati stabilmente in zona, agenti che si attardano parlando a voce alta e cambiandosi la maglietta in pubblico: l’arrivo di Ivanka Trump con il marito Jared Kushner e i loro tre figli nel tranquillo ed esclusivo quartiere di Kalorama, a Washington, ha creato frustrazione e irritazione tra i suoi vicini, montando in una protesta.

Qualcuno, come racconta la stampa americana, ha telefonato al sindaco, altri hanno scritto al Secret Service, tutti lamentandosi dello scompiglio causato dallo sbarco della figlia prediletta del presidente.

A far traboccare il vaso, scrive il ‘Washington Post’, sono stati i divieti ‘no parking’ posti attorno all’elegante villa, rubando spazio agli altri vicini.

La rivolta, dopo una faticosa trattativa tra i Servizi e i collaboratori del sindaco, Muriel E. Bowser, si è conclusa con la precipitosa rimozione dei cartelli.

I facoltosi residenti di Kalorama sono abituati ai vip: nello stesso quartiere si sono trasferiti di recente gli Obama, mentre il proprietario di Amazon Jeff Bezos ha acquistato casa e il segretario di stato Rex Tillerson e’ appena arrivato. Ma nessuno ha irritato i vicini tanto quanto i Kushner.