soddisfazioni |
Cronaca Locale
/

Exploit Fly Dancing di #Fregene, successo in un contest regionale

29 marzo 2017 | 08:00
Share0

Prime classificate, sbaragliate le altre scuole

Exploit Fly Dancing di Fregene, successo in un contest regionale

Il Faro on line – «Due settimane fa abbiamo deciso di partecipare a un concorso, ci siamo prese il rischio di iscrivere tre coreografie tra cui una non ancora montata. Nulla era pronto, costumi, traccia, abbiamo lavorato sodo con grande impegno e perseveranza col giusto spirito di sfida, più con noi stesse che con gli altri, la voglia di misurarci e di vedere che lo spirito di squadra avrebbe trionfato…»

A parlare è Ylenia Patrizi, insegnante e direttrice della scuola dell’A.S.D. Fly Dancing di Fregene, che con le sue ragazze ha partecipato un concorso regionale. «Tra contrattempi ed imprevisti le piccole al loro primo concorso sono salite su un palco di 200 mq e con sorrisi e divertimento hanno guadagnato l’applauso della vasta platea presente… Sono state bravissime, sicure e senza esitazioni sono scese dal palco fiere e divertite, che è la cosa più importante.

Le juniores (che come sempre concorrono in questa categoria per una quota di partecipanti che ci rientra, ma il gruppo è composto da tante altre brave bimbe) si sono sfidate con altre 57 coreografie.

Hanno portato la coreografia «Voodoo» montata realmente in una sola settimana ed hanno fatto tremare il teatro tendastrisce: prime classificate. Un cambio veloce e dopo 4 coreografie senza neanche riprendere fiato sono salite sul palco di nuovo con «I Clandestini», appena vista dai giudici portata da un’altra scuola. E ancora una volta prime classificate. Infine una meritatissima sorpresa: borsa di studio per una vacanza-studio in Sardegna.