la rottura |
Cronaca Locale
/

#Formia, Bartolomeo si dimette: ‘La maggioranza non esiste più’

31 marzo 2017 | 19:22
Share0
#Formia, Bartolomeo si dimette: ‘La maggioranza non esiste più’

L’accusa: “C’è chi, vestendosi di civismo, aspira solo a rappresentare se stesso al di fuori di qualsiasi regola e confronto democratico”

Il Faro on line – “Ho riflettuto su cosa sia meglio fare, non nel mio interesse o per quello di una parte, ma per la città di Formia. Non esistendo più una maggioranza, non solo numericamente ma politicamente tale, ho deciso di rassegnare le mie dimissioni”. Lo afferma in una nota il sindaco Sandro Bartolomeo.

“Non mi resta che prenderne atto, anche perché non voglio offrire alcuna sponda a chi ha causato tale situazione che comporterà un lungo commissariamento dell’amministrazione della città, con le conseguenze che tutti possono immaginare.

Per me, chiusa la straordinaria esperienza amministrativa che i miei concittadini mi hanno consentito per ben quattro volte, resta l’impegno politico nel Partito in cui milito da sempre, il Partito Democratico.

Nella speranza che, in futuro, abbiano sempre meno cittadinanza i comportamenti di chi, vestendosi di civismo, aspira solo a rappresentare se stesso al di fuori di qualsiasi regola e confronto democratico. Insieme a tanti altri – chiude Bartolomeo – mi batterò affinché ciò non possa più avvenire”.