A #Formia oggi l’evento “Antonio Sicurezza: il racconto di una città in pittura”

31 marzo 2017 | 08:00
Share0
A #Formia oggi l’evento “Antonio Sicurezza: il racconto di una città in pittura”

L’appuntamento è per venerdì 31 marzo 2017 alle ore 18,00 nella Sala Sicurezza del comune di Formia

A #Formia oggi l’evento “Antonio Sicurezza: il racconto di una città in pittura”

Il Faro on line – L’Associazione Formiana Saxa, con il patrocinio del comune di Formia, in collaborazione con L’Associazione Ram – Rinascita Artistica del Mezzogiorno Delegazione Formia/Gaeta- e con il Blog Culturale Criticartlesson, organizza per venerdì 31 marzo 2017 alle ore 18,00 nella Sala Sicurezza del Comune di Formia l’evento “Antonio Sicurezza: il racconto di una città in pittura”.

L’appuntamento mira a contribuire alla valorizzazione della figura del pittore Antonio Sicurezza, vissuto nel nostro territorio a partire dagli anni “30 del Novecento, evidenziando, attraverso la visione di alcune sue opere, il rapporto di amore tra Sicurezza e la città di Formia, protagonista delle opere del nostro artista tramite i suoi luoghi e i suoi abitanti.

Si scoprirà la figura di questo grande artista grazie al contributo del dott. Marco Tedesco, storico dell’arte dell’Associazione “Formiana Saxa” e alla testimonianza del nipote Giuseppe Mannarino e di altri familiari dell’artista. Il tutto sarà introdotto da Antonia De Francesco, nota giornalista della zona e autrice del romanzo “Nelle pagine di Sofia”.