la presentazione

#Roma, Giovanni Casaura presenta la trilogia Voci di donne

31 marzo 2017 | 18:38
Share0
#Roma, Giovanni Casaura presenta la trilogia Voci di donne

La nuova trilogia, ha come protagoniste donne (madre e figlia) di una famiglia peruviana che rappresentano uno spaccato della società del Perù.

Il Faro on line – Importante evento al Consolato Generale del Perù a Roma, in via Sibari 4, venerdì 7 Aprile (dalle ore 15 alle 17) per l’incontro con lo scrittore Giovanni Casaura che presenterà i libri Un giorno come un altro e Iluminada , primi due romanzi della sua ultima trilogia Voci di donne, ambientata in Perù.

L’evento è organizzato dal Consolato Generale del Perù a Roma e da Peruanos en Italia con il Patrocinio Istituzionale dello stesso Consolato Generale. Parteciperanno all’evento il Sig. Ministro José Antonio García, Console Generale del Perù a Roma,l’artista M° Alessandro Trani, la conduttrice del programma Cafecitodi Radio Peruanos en Italia.

La trilogia Voci di donne, ambientata in Perù, ha come protagoniste donne (madre e figlia) di una famiglia peruviana che attraverso le loro esperienze di vita, spesso amare, rappresentano uno spaccato della società del Perù, Paese ricco di storia e di umanità. Nei romanzi si configura gradualmente uno straordinario affresco della condizione femminile in un ambiente metropolitano difficile, a volte degradato.

Lo scrittore Giovanni Casaura presenterà i due romanzi anche sabato 8 Aprile al Teatro Il Pidocchietto ad Aprilia.