Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, l’accusa per la maestra: comportamenti reiterati nel tempo. Ieri la riunione con i genitori

Il Comune: "Ci sarà un’insegnante supplente fissa fino a fine anno scolastico, in modo da evitare ulteriori traumi ai bambini"

Più informazioni su

#Fiumicino, l’accusa per la maestra: comportamenti reiterati nel tempo. Ieri la riunione con i genitori

Il Faro on line – Due ore di riunione, dalle 9 alle 11, tra genitori, rappresentanti del Comune e docenti della materna Lo Scarabocchio. Si è parlato pochissimo della maestra arrestata – che comunque resta ai domiciliari, accusata di maltrattamenti reiterati nel tempo e dunque non episodici – quanto invece dell’organizzazione scolastica.

I genitori hanno denunciato – con una certa rabbia – di aver provato a segnalare la questione al Comune senza però aver ricevuto udienza (ma la versione dell’Amministrazione è diversa), e così c’è chi ha deciso di andare alla polizia.

Ma questo è il “passato”. Nel “presente” il Comune ha chiarito che ci sarà un’insegnante supplente fissa fino a fine anno scolastico, in modo da evitare ulteriori traumi ai bambini.

I genitori da parte loro hanno chiesto che il Comune si organizzi per fare test psicoattitudinali a tutti i docenti di propria competenza, onde evitare il ripetersi di tali episodi. Perplessità è stata espressa sul fatto che nessuno si sia mai accorto di nulla, e per questo è stata chiesta l’apertura di un’indagine interna.

Più informazioni su