#meteo, tempo instabile, e prosegue anche all’inizio settimana

2 aprile 2017 | 08:41
Share0
#meteo, tempo instabile, e prosegue anche all’inizio settimana

Previsioni meteo per oggi e domani.

#meteo, tempo instabile, e prosegue anche all’inizio settimana

Il Faro on line – La perturbazione che ha raggiunto l’Italia, ponendo fine al lungo periodo anticiclonico, evolverà già dalla giornata di domenica in una attiva circolazione depressionaria che, accompagnata da venti intensi, resterà nei pressi della nostra Penisola anche all’inizio della prossima settimana determinando condizioni di instabilità che lunedì temporaneamente si concentreranno soprattutto nelle  regioni meridionali. Nei giorni successivi, fino a giovedì, l’Italia sarà sede di un flusso settentrionale ancora instabile con effetti per lo più concentrati al Centrosud. Verso il fine settimana si prospetterebbe poi il passaggio a un tempo più stabile.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER DOMENICA

Al mattino nuvolosita’ in aumento su tutte le regioni, accompagnata da piogge o rovesci sparsi sulla fascia tirrenica. Temperature minime stazionarie o in lieve rialzo. Nel pomeriggio cielo nuvoloso e possibilita’ di rovesci sparsi, meno probabili e meno insistenti lungo l’Adriatico. Massime in diminuzione. Venti intensi di scirocco sull’Adriatico; moderati sul Tirreno. Mari mossi o molto mossi.

LAZIO, PREVISIONI METEO PER LUNEDI’

Al mattino un po’ di nubi soprattutto lungo il medio Adriatico e nel basso Lazio. Possibili piogge sparse su Abruzzo e Molise. Temperature minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio in Toscana, su Umbria e Marche cielo poco nuvoloso. Possibili rovesci isolati sull’Appennino abruzzese e nel Lazio meridionale. Massime in rialzo sulle regioni del versante tirrenico. Venti ovunque in graduale attenuazione.

In collaborazione con meteo.it