ambiente |
Cronaca Locale
/

#Fregene, tornano i corsi di giardinaggio all’Oasi di Macchiagrande

3 aprile 2017 | 19:42
Share0
#Fregene, tornano i corsi di giardinaggio all’Oasi di Macchiagrande

Conoscenze di base e tecniche fondamentali per coltivare e curare nel migliore dei modi il verde del proprio balcone o del giardino

#Fregene, tornano i corsi di giardinaggio all’Oasi di Macchiagrande

Il Faro on line – Con l’approssimarsi della bella stagione inizia, presso l’Oasi Wwf di Macchiagrande, la terza edizione del corso di giardinaggio. Nell’aula didattica dell’oasi si svolgeranno le lezioni teoriche e nella serra e nei giardini dell’oasi si svolgeranno le lezioni pratiche.

Trascorreremo alcune ore insieme parlando di fiori, prati, giardini e orti. Durante le lezioni pratiche semineremo e faremo talee, conosceremo i terricci e vedremo le principali malattie delle piante e scopriremo insieme la maniera di combatterle evitando prodotti chimici. Obiettivo del corso è di fornire le conoscenze di base e le tecniche fondamentali necessarie per coltivare e curare nel migliore dei modi il verde del proprio balcone o del giardino, terrazzo o spazio interno.

Responsabile del corso è il dott. Antonio Vestrella, esperto in giardini, verde pensile e piante per giardini mediterranei con poche necessità d’irrigazione. Docenti del corso inoltre Roberto Casalini dott. Agronomo ed esperto in malattie e concimazione delle piante e il responsabile delle oasi Wwf Litorale Romano dott. Riccardo Di Giuseppe che si occupa di conservazione della natura e gestione aree protette.