Seguici su

Cerca nel sito

#meteo, tempo instabile, ma piano piano torna il sole previsioni

Previsioni meteo per oggi e domani.

Più informazioni su

Il Faro on line – La perturbazione che ha raggiunto l’Italia, ponendo fine al lungo periodo anticiclonico, è accompagnata da una circolazione depressionaria che tenderà a rimanere nei pressi della nostra Penisola anche all’inizio della settimana determinando condizioni di tempo variabile a causa del continuo richiamo di impulsi instabili che, fino a giovedì, potranno transitare sulle nostre regioni. Solo verso il fine settimana questa circolazione tenderà a lasciare nuovamente il posto all’alta pressione che riporterà generali condizioni di tempo stabile da nord a sud.

PREVISIONI METEO PER LUNEDI’

In tutte le regioni situazione in miglioramento con schiarite ampie soprattutto su nord marche, Toscana e Umbria. Nuvolosita’ sparsa a tratti compatta nelle altre regioni con qualche isolata pioggia in Abruzzo e Molise. Temperature minime stazionarie o la piu’ in lieve aumento. Venti da deboli a moderati dai quadranti orientali. Mari mossi.

PREVISIONI METEO PER MARTEDI’

Al mattino un po’ di nubi sulle regioni adriatiche e nel basso Lazio. Piogge sparse in Abruzzo e nel Molise. Temperature minime stazionarie. Nel pomeriggio cielo da poco nuvoloso a nuvoloso. Piogge isolate sull’Appennino abruzzese e molisano. Rovesci o temporali isolati sul basso Lazio e in Toscana. Massime in rialzo su Toscana, Umbria e Lazio. Venti: da nordest, in attenuazione. Mari poco mossi.

In collaborazione con meteo.it

 

Più informazioni su