Seguici su

Cerca nel sito

Premier League di Dubai, la Nazionale di karate torna a casa con 5 medaglie al collo

Busà conquista l’argento nel kumite. Oro, per entrambe le squadre di kata

Premier League di Dubai, la Nazionale di karate torna a casa con 5 medaglie al collo

Il Faro on line – Come per Rotterdam, anche a Dubai, la Nazionale di karate fa cinque. E’ questo il numero di medaglie vinte, alla Premier League della Wkf. Dal 31 marzo al 2 aprile, gli azzurri sono scesi sui tatami dell’Al Wasl Club, degli Emirati Arabi Uniti, sfidando oltre 1000 atleti giunti da tutto il mondo.

Le medaglie nelle gare a squadre

Nella giornata di domenica, dedicata alle varie finali in programma, sono stati due gli ori messi al collo e 3 invece, sono state le medaglie di bronzo. Si sono replicate, le ragazze del kata tricolore. Sempre più su e sempre più vincenti. Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti hanno battuto la compagine spagnola, per 5 a 0. Come nella Dutch Open, il trio delle meraviglie ha affrontato avversarie conosciute. A Rotterdam, erano salite sul primo gradino del podio, dopo aver superato la Francia. Questa volta a soccombere, è stata la Spagna, anch’essa squadra ostica, come le transalpine. Evidentemente, anche le azzurre sono le avversarie da battere. Certamente, è così. Ed il loro palmares forte e temuto, lo conferma. Insieme alle loro compagne di squadra, anche i ragazzi hanno vinto il loro oro, nel kata a squadre. Alessandro Iodice, Mattia Busato e Gianluca Gallo hanno visto alzare a loro favore, 4 bandierine tutte insieme, agli angoli del tappeto e solo una invece, per la Spagna. Dunque, per 4 a 1, anche la Nazionale azzurra maschile di kata ha trionfato, sui colleghi iberici.

Le medaglie nelle gare individuali

Per le gare individuali invece, le medaglie conquistate sono state tre. Due nel kata ed una nel kumite. Nel kata, Mattia Busato e Terryana D’Onofrio sono saliti sul terzo gradino, battendo rispettivamente, il russo Maksim, per 5 a 0 e la spagnola Paula. La D’Onofrio ha vinto sulla sua avversaria, con lo stesso risultato del compagno di squadra. Nel kumite, è tornato sul podio Luigi Busà. Nella sua Premier League, dove il pluricampione mondiale, del combattimento singolo, ha vinto numerose medaglie, ha disputato sei incontri e tutti impegnativi. In finale, ha affrontato l’abituale avversario di sempre, Scott Thomas. Alla fine, Luigi ha portato a casa l’argento ed una grande soddisfazione azzurra.

Continua la strada verso gli Europei in Turchia. Prossimo appuntamento per il karate italiano, sarà in casa. Al Pala Pellicone, nel prossimo week end, sono di scena gli Assoluti. Sarà questa volta il kumite, a brillare. I grandi del combattimento scenderanno sui tatami lidensi.

Foto : Fijlkam