diritti dei lavoratori |
Aeroporto
/
Cronaca Locale
/

Terrevoli, ‘Il Consiglio Comunale per l’aeroporto è un segnale importante’

3 aprile 2017 | 18:10
Share0
Terrevoli, ‘Il Consiglio Comunale per l’aeroporto è un segnale importante’

Il Leader di Progetto Tricolore: “Occorre tenere una linea comune sperando che in tutte le proposte fatte vi sia un parere di fattibilità”

Terrevoli, ‘Il Consiglio Comunale per l’aeroporto è un segnale importante’

Il Faro on line – “Non vi è alcun dubbio riguardo l’importanza e il segnale che l’amministrazione comunale ha lanciato rispetto alla crisi Alitalia” – lo dichiara il leader del Movimento Progetto Tricolore Cristian Terrevoli.

“Ringrazio ufficialmente la Presidenza del Consiglio per l’invito al quale non ho potuto rispondere per impegni personali.
Tuttavia quello che è emerso dal consiglio straordinario è molto importante in funzione del ruolo istituzionale che ricopre il Comune di Fiumicino soprattutto perchè gran parte della forza lavoro del Leonardo da Vinci risiede in questo territorio“.

Le idee lanciate sono interessanti e va detto che forse il raggio di azione andrebbe allargato in tutto il settore del trasporto aereo il quale è stato colpito piu’ volte da crisi occupazionali con fallimenti di aziende.
Molti ancora sono i casi irrisolti e molta è la gente che è rimasta senza lavoro, ovviamente Alitalia per ciò che è stato annunciato dal piano industriale desta non poche preoccupazioni che vanno affrontate con senso di responsabilità con proposte serie e non con i soliti annunci , in questo senso mi sembra che l’impegno istituzionale del Comune di Fiumicino ci sia stato”.

“Al di là delle appartenenze politiche è fondamentale tenere una linea comune sperando che in tutte le proposte fatte vi sia un parere di fattibilità che deve arrivare al piu’ presto altrimenti tutte le belle idee rimarranno solo fumo” – conclude Terrevoli.