#Civitavecchia, rinnovati gli appuntamenti con la manifestazione ‘Terme in Fiore’

4 aprile 2017 | 08:00
Share0
#Civitavecchia, rinnovati gli appuntamenti con la manifestazione ‘Terme in Fiore’

Torna l’appuntamento di “Verdistanti”, il concorso fotografico amatoriale on line

#Civitavecchia, rinnovati gli appuntamenti con la manifestazione ‘Terme in Fiore’

Il Faro on line – Dopo il grande successo dello scorso ottobre, torna per il prossimo fine settimana (8 e 9 aprile dalle ore 9,30 alle 19,00) “Terme in Fiore”. La manifestazione organizzata dalla Pro Loco cittadina, in collaborazione con la Soc. Genomega e il Dr. Stefano Borghetti, curatore del verde della mostra, si terrà anche per l’edizione di primavera presso il sito delle Terme Taurine.

Tanti gli espositori già iscritti che trasformeranno l’affascinante area archeologica in uno splendido giardino fiorito. I visitatori potranno ammirare le fioriture primaverili e farsi consigliare dagli esperti negli acquisti per abbellire i propri balconi e giardini. Ricco il programma dei tutorial con approfondimenti su temi interessanti e presentazioni di libri, oltre naturalmente la possibilità di una visita guidata alle antiche rovine assolutamente da non perdere.

Rinnovato anche l’appuntamento di “Verdistanti”, il concorso fotografico amatoriale on line che sta già registrando una numerosa partecipazione. Per aderire è sufficiente registrarsi nell’apposita sezione del sito www.termeinfiore.it e inviare fino ad un massimo di cinque foto che abbiano come soggetto piante terrestri o acquatiche (fiori, foglie, tronchi e cortecce, alghe, muschi, licheni, ripresi per interi o in dettaglio). La premiazione dei vincitori avverrà durante la manifestazione nella giornata di sabato 8 alle ore 17,00. Le foto potranno essere inviate fino alla mezzanotte di giovedì 6.

Novità di questa edizione è il coupon “Amico di Terme in Fiore” scaricabile dal sito, che consentirà l’acquisto a prezzi scontati di alcuni prodotti scelti da ogni espositore e identificati con un pollice verde. Come sempre sarà presente un’area ristoro con prodotti di qualità alcuni provenienti dai territori colpiti recentemente dal sisma.