Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, illuminazione pubblica. Torna la luce nelle ore notturne vicino al centro anziani

Completati i lavori lungo il perimetro esterno alla struttura

Più informazioni su

#Fiumicino, illuminazione pubblica. Torna la luce nelle ore notturne vicino al centro anziani

Il Faro on line – Sono stati completati in questi giorni i lavori per il ripristino della pubblica illuminazione lungo il perimetro esterno del Centro Catalani: l’impianto elettrico – in cattive condizioni già da qualche anno – è stato completamente revisionato e messo in sicurezza, le lampade, fuori uso, sono state sostituite con elementi nuovi, di migliore efficienza energetica. Torna la luce quindi, anche nelle ore notturne, per i frequentatori della struttura, che la sera potranno riavere il piazzale di nuovo illuminato e sicuro.

Un ultimo tocco che completa l’integrale restyling dell’edificio, eseguito in questi ultimi mesi. L’opera di ristrutturazione, coordinata dall’Assessorato ai Lavori Pubblici, ha interessato, infatti, la facciata del centro anziani, completamente ridipinta, nei toni del celeste e del cremisi, e ha comportato interventi importanti anche sul solaio della costruzione. Il tetto, ormai fatiscente, è stato completamente rinnovato per eliminare le numerose infiltrazioni di acqua piovana che avevano danneggiato anche i locali interni: il massetto è stato rimosso, ripristinato e trattato con una speciale resina impermeabilizzante che impedirà alle piogge del prossimo inverno di causare danni.

Infine è stato posto in opera un nuovo pavimento che ha completato la sistemazione dell’anfiteatro già esistente sopra la struttura. Contestualmente tutte le zone, che avevano risentito delle infiltrazioni, e le pareti ammalorate dall’umidità sono state messe a nuovo e si è provveduto anche alla sistemazione degli infissi danneggiati.

Più informazioni su