nuovi motori |
Cronaca Locale
/

#Fiumicino, Ponte 2 Giugno, posizionati i nuovi motori per il sollevamento

4 aprile 2017 | 08:00
Share0
#Fiumicino, Ponte 2 Giugno, posizionati i nuovi motori per il sollevamento

In via di completamento anche gli interventi per la sistemazione della nuova viabilità

#Fiumicino, Ponte 2 Giugno, posizionati i nuovi motori per il sollevamento

Il Faro on line – A più di un mese dall’inaugurazione, continuano a pieno regime i lavori al ponte 2 Giugno. Mentre le macchine passano sul nuovo impalcato e il traffico è tornato alla normalità, le squadre di operai stanno completando gli interventi all’interno dei quattro piloni: dopo l’adeguamento antisismico delle colonne, sono in dirittura d’arrivo le opere relative all’impianto elettrico – di nuova generazione – e ai meccanismi di alzata.

Sono stati, infatti, messi in opera i quattro nuovi motori, con relative pulegge e alberi di trasmissione, che daranno lo ‘spunto’, agli ingranaggi di sollevamento, per far muovere i 4 contrappesi, veri responsabili della salita e della discesa del ponte.

In via di completamento anche gli interventi per la sistemazione della nuova viabilità, con particolare attenzione ai marciapiedi, alle aiuole e alle aree verdi che hanno abbellito e migliorato la veste estetica dell’intero quadrante, dando un aspetto più curato all’intera zona. Aspetto che verrà completato nei prossimi giorni dal posizionamento, in una sede tutta rinnovata, della statua del Pescatore dei cieli, che, in questo periodo di cantieri, è tornata alla bottega dello scultore per i necessari lavori di ripulitura.