#Gaeta, al via la seconda edizione del Festival dei Giovani

4 aprile 2017 | 12:22
Share0
#Gaeta, al via la seconda edizione del Festival dei Giovani

Dal 4 al 7 aprile, attesi miglaia di studenti. Dai laboratori dei sentimenti, agli innovatori teen

#Gaeta, al via la seconda edizione del Festival dei Giovani

Il Faro online – Dal 4 al 7 aprile attesi a Gaeta migliaia di studenti da tutta Italia per la seconda edizione del Festival dei Giovani.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di 10.000 ragazzi, il Festival dei Giovani, la prima grande iniziativa promossa dall’associazione culturale Noisiamofuturo, la Società Strategica Community della giovane imprenditrice Fulvia Guazzone, in collaborazione con il Comune di Gaeta e l’Università Luiss, con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio, il supporto di Wind Tre e con Intesa Sanpaolo ed Eni, entrambi main sponsor, ritorna nella città di Gaeta, arricchita da idee originali e nuovi contest stimolanti che saranno gestiti dagli stessi ragazzi, protagonisti assoluti dell’iniziativa.

“E’ un Festival dell’ascolto – spiega l’ideatrice e responsabile Fulvia Guazzone, Ceo & Founder di Strategica Community, la società autrice dei principali format di comunicazione verso giovani – Oggi tutti parlano di giovani, parlano ai giovani. Ma noi siamo convinti che i ragazzi debbano essere maggiormente incentivati ad esprimersi e soprattutto che debbano essere ascoltati, con attenzione e disponibilità al confronto.

La prima edizione del Festival è nata su queste basi ed è stata un grande un successo. L’edizione 2017 rafforza questa sua vocazione, è anche sostenuta da una community – NoiSiamoFuturo® – di decine di migliaia di giovani che condividono idee, talenti, curiosità e comunque voglia di confronto e di crescita”.

L’obiettivo di quest’anno è quello di “lasciare il segno”, far parlare di sé una generazione che non si ritrova nelle definizioni che la società le attribuisce comunemente, che desidera diffondere opinioni e proposte, esprimendo liberalmente il proprio talento.