ORO NEL KUMITE |
Sport
/

Karate, il finanziere Michele Giuliani vince l’Open d’Italia di Riccione

4 aprile 2017 | 08:00
Share0
Karate, il finanziere Michele Giuliani vince l’Open d’Italia di Riccione

Oltre 2000 karateka sui tatami di Riccione. Giuliani si prende l’oro nel kumite

Karate, il finanziere Michele Giuliani vince l’Open d’Italia di Riccione

Il Faro on line – Ottima prestazione a Riccione, per Michele Giuliani. In vista dei prossimi Assoluti di kumite, che si terranno ad Ostia, il prossimo week end, il karateka gialloverde ha vestito l’oro, al collo, al termine di una lunga ed intensa giornata di incontri, sul tatami.

Nella prestigiosa manifestazione, dell’Open d’Italia, dove di consuetudine si ritrovano le società sportive provenienti da tutta Italia, Giuliani è salito sul primo gradino del podio, dopo aver messo al collo, l’argento, nell’edizione 2015. Si tratta del terzo oro da lui conquistato, in questa competizione. Ha affrontato  5 avversari, tra cui Francesco Dabrunzo, dell’Asd Cg Pielle Team Fiore, che poi ha superato in finale, nella categoria dei 67kg. Hanno partecipato oltre 2000 atleti, all’Open ed il karate olimpico è in grande spolvero, in vista di Tokyo 2020.

Prossimo appuntamento per Michele Giuliani sarà quello dei Campionati Italiani di Ostia. L’8 aprile, nella categoria maschile, il vicecampione mondiale di Belgrado scenderà sul tatami, per riprendersi la rivincita dello scorso anno, quando era arrivato quinto.

Foto : Ufficio Stampa Fiamme Gialle