Seguici su

Cerca nel sito

#Civitavecchia, Cozzolino ‘Il governo ci restituisca i nostri 2,5 milioni di euro’

Il Sindaco: "Immaginate quanti servizi potremmo erogare ai cittadini con quei soldi"

#Civitavecchia, Cozzolino: ‘Il governo ci restituisca i nostri 2,5 milioni di euro’

Il Faro on line – “Oggi è salita alla ribalta nazionale questa notizia, perchè per questioni tristemente politiche c’è qualcuno del Pd che come al solito nega l’evidenza – dichiara il sindaco di Civitavecchia Antonio Cozzolino – La realtà è che quei soldi ai Comuni sono dovuti, ma a tutti i Comuni, compresi quelli più piccoli come il nostro e compreso quelli del Pd stesso”.

“Noi – continua il Sindaco – abbiamo chiesto il rimborso di 2,5 milioni di euro: immaginate quanti servizi potremmo erogare ai cittadini con quei soldi. Soldi illegittimamente tolti agli enti locali che per sopravvivere hanno dovuto o alzare le tasse o tagliare i servizi.”

“Ma poi si sa, il cittadino se la prende con il proprio Sindaco e fa fatica a capire di chi sia la responsabilità. Rimango però allibito dal vedere che, nonostante le sentenze della Corte Costituzionale, ci sia qualcuno che parla ancora di trattare o di verificare o altro”.

“C’è una sentenza – conclude il primo cittadino -. C’è poco altro da commentare. E questo vale per tutti, a prescindere dal colore politico. Restituissero quanto dovuto anche ai Comuni del Pd”.