elezioni |
Cronaca Locale
/

Comincia ad #Anzio e #Nettuno la campagna per le Primarie

5 aprile 2017 | 15:31
Share0
Comincia ad #Anzio e #Nettuno la campagna per le Primarie

Al via le iniziative per promuovere la candidatura a Segretario del Pd di Matteo Renzi

Comincia ad #Anzio e #Nettuno la campagna per le Primarie

Il Faro on line – Di “Partito, riforme e territorio” si discuterà con l’eurodeputato Guido Milana ad Anzio il giorno8 aprile prossimo, alle ore 10,00 presso la sede del Circolo del Pd di Via Aldobrandini 11.

È questa una tra le prime iniziative intraprese dal Comitato di Anzio e Nettuno a sostegno della candidatura di Matteo Renzi a segretario del Partito Democratico. Si avvia così sul nostro territorio la campagna per le Primarie che si terranno il 30 aprile prossimo. Un grande successo di partecipazione ha visto la prima fase congressuale che si è tenuta nello scorso fine settimana nei due circoli di Anzio e Nettuno dove sono state presentate le mozioni congressuali.

Negli incontri, che hanno visto prevalere ampiamente la mozione Renzi, sono stati eletti quindici delegati per la Convenzione provinciale del 5 aprile prossimo.

Nei due circoli il dibattito si è sviluppato in maniera ampia e partecipata, riconfermando il carattere distintivo del PD nel confronto e la discussione tra gli iscritti come processo democratico nella scelta della leadership. Unico partito ormai capace di avviare e sviluppare questo processo nel desolante panorama delle formazioni politiche che sono emanazione di un capo, che procedono come aziende o, peggio, secondo algoritmi e selezionano i loro quadri con metodi da provino televisivo.

Contro queste degenerazioni della politica, fortemente antidemocratiche, il Pd si apre e si misura discutendo e producendo viva cultura democratica nella base degli iscritti e nel territorio. Non a caso, insieme a partito e riforme, il territorio è uno dei temi chiave che verranno discussi per essere arricchiti di innovative proposte nell’incontro dell’otto aprile prossimo al quale sono invitati simpatizzanti e cittadinanza.