#Cerveteri sulla strada degli Etruschi

7 aprile 2017 | 11:00
Share0
#Cerveteri sulla strada degli Etruschi

Project work “Tra Archeologia, Arte e Cultura”

#Cerveteri sulla strada degli Etruschi

Il Faro on line – Lunedì 10 aprile con l’inaugurazione della mostra “Incontro con gli etruschi” dell’artista Lorenza Altamore e la presentazione di Enzo Dall’Ara prenderà il via a Cerveteri una kermesse di 12 giorni ideata e diretta dall’attore regista Agostino De Angelis e organizzato dall’ Associazione Culturale ArchéoTheatron di Cerveteri in collaborazione con l’Associazione ExtraMoenia di Siracusa. Si tratta di un amplissimo progetto artistico-culturale denominato “Sulla strada degli Etruschi”, che comprende una serie di incontri, convegni, conferenze, spettacoli, presentazioni di libri, e visite guidate teatralizzate.

Lorenza Altamore, in onore degli etruschi ha realizzato questa mostra, è promossa dal Comune di Cerveteri nella persona dell’Assessore allo Sviluppo Sostenibile, Lorenzo Croci, dove esporrà incisioni su gesso, opere bidimensionali e tele e sculture, in terracotta patinata, evocanti le maggiori divinità etrusche.

Martedì 11 aprile alle ore 17.30 il ciclo dei convegni alla Sala Ruspoli inizierà con la conferenza del prof. Livio Spinelli “Caere, Caerimonie e la Famiglia Julia” una carrellata storica a partire dall’origine del nome della città di Caere e i legami con la famiglia Julia, diventato nel tempo Cervetri e poi Cerveteri.