Seguici su

Cerca nel sito

#Latina, Farina ‘Le mancanze dell’amministrazione Coletta stanno facendo perdere finanziamenti regionali’

Il Portavoce di FdI-An: "Chiederemo al nostro gruppo consigliare di farsi carico della problematica, indirizzando al Sindaco una mozione da discutere in consiglio comunale"

#Latina, Farina ‘Le mancanze dell’amministrazione Coletta stanno facendo perdere finanziamenti regionali’

Il Faro on line – “Le dichiarazioni sull’approvazione del “bilancio bulgaro”, rilasciate in questi giorni da alcuni esponenti di Lbc, lasciano veramente sconcertati, sia nei toni che nei contenuti, specialmente in questa stucchevole divisione tra “cattivi e buoni” che vede, ovviamente, loro pienamente calati in questo ultimo ruolo. E sono talmente presi e convinti  in questa parte di “sceriffi del bene” che tutto guardano e  tutto controllano dall’alto del loro fortino, da non accorgersi che il mondo va avanti e che la nostra città sta perdendo tante occasioni per la loro incapacità. Reale questa!” – commenta Giovanni Farina Portavoce Comunale di  FdI-An a Latina.

L’ultima “perla”, in ordine di tempo, che l’esponente politico mette in evidenza, riguarda il finanziamento regionale a sostegno di attività culturali, sportive, sociali per il 2016, inizialmente di 900 mila euro ai quali sono aggiunti 500 mila euro del bilancio 2017, che hanno anche permesso di prorogare la presentazione della domanda al 2 febbraio di quest’anno. La sorpresa viene leggendo il Bollettino Regionale dello scorso 30 marzo sul quale è stata riportata la graduatoria dei finanziamenti  destinati ai vari  comuni, tra i quali non compare quello di Latina.

Ma il nostro comune non compare tra quelli che hanno avuto le domande ammesse e non finanziate, e neppure tra quelli le cui domande non sono state ammesse. In poche parole il comune di Latina non ha partecipato al bando rinunciando volontariamente in partenza alla possibilità di ottenere finanziamenti regionali, cosa che non si sono lasciati sfuggire altri enti locali della nostra provincia…

Questo si aggiunge, tra l’altro, alla recentissima mancata partecipazione di Latina al bando della Regione Lazio per le reti d’impresa ed alla rinuncia di 100 mila euro di finanziamento, le famose “noccioline” come qualche bello spirito della maggioranza ebbe pubblicamente a dire.

“E’ questa una situazione estremamente preoccupante con una maggioranza schizofrenica che da una parte  nega piccole somme in bilancio per le scuole, in nome di una politica tesa “a non disperdere in mille rivoli i fondi e le esigue risorse del comune”, e poi butta al vento decine di migliaia di euro non partecipando volutamente a bandi regionali. Chiederemo al nostro gruppo consigliare di farsi carico della problematica, indirizzando al Sindaco una mozione da discutere in consiglio comunale. E’ arrivata l’ora di iniziare a stanare certe posizioni  e far rendere consapevole la Città di chi stia oggi amministrando.”