#meteo, torna l’alta pressione, week-end di sole e caldo

7 aprile 2017 | 08:08
Share0
#meteo, torna l’alta pressione, week-end di sole e caldo

Previsioni meteo per oggi e domani

#meteo, torna l’alta pressione, week-end di sole e caldo

Il Faro on line – L’alta pressione tornerà ad allungarsi sulla nostra Penisola favorendo così una decisa attenuazione dell’instabilità, con gli ultimi acquazzoni residui confinati sulle estreme regioni meridionali, mentre le temperature sono previste in aumento al Centro.

L’alta pressione si consoliderà nel fine settimana quando, stabilmente posizionata sul nostro Paese, ci regalerà giornate molto soleggiate con pochi annuvolamenti e al più qualche acquazzone pomeridiano sui rilievi del Nord e domenica in Sicilia.

Le temperature massime saliranno ulteriormente e in molte zone del Centronord si toccheranno valori vicini ai 25 gradi, valori questi tipici di metà-fine maggio A inizio settimana situazione ancora dominata dall’alta pressione e con le temperature che anche al Sud toccheranno i livelli del Centronord.

LAZIO, PREVISIONI PER SABATO

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio prevalenza di tempo soleggiato, con solo qualche addensamento nuvoloso in piu’ a ridosso dei monti. Massime stazionarie o in lieve crescita, con punte fino a 23 gradi sulle regioni tirreniche. Venti deboli, con locali rinforzi da nord sull’Adriatico.

LAZIO, PREVISIONI PER DOMENICA

Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso. Minime quasi stazionarie. Nel pomeriggio ancora bel tempo soleggiato ovunque, con poche nubi sparse in Appennino. Massime in leggera crescita, con punte vicine ai 25 gradi in Toscana. Venti deboli.

In collaborazione con meteo.it