questione ospedale |
Cronaca Locale
/

#Ostia, congelato lo smantellamento del laboratorio di analisi del Grassi, un passo in avanti

7 aprile 2017 | 08:01
Share0
#Ostia, congelato lo smantellamento del laboratorio di analisi del Grassi, un passo in avanti

Il Capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio Aurigemma e il consigliere municipale Luigi Zaccaria continuano la loro battaglia a sostegno della buona sanità

#Ostia, congelato lo smantellamento del laboratorio di analisi del Grassi, un passo in avanti

Il Faro on line – Riguardo al caso del trasferimento del laboratorio analisi dal Grassi all’ospedale San Camillo, il Capogruppo di Forza Italia della Regione Lazio e vice presidente della Commissione Salute Antonello Aurigemma e il già consigliere municipale Luigi Zaccaria, manifestano la loro soddisfazione.“Alla fine la Regione sembra aver tenuto conto del nostro intervento e delle nostre rimostranze, insieme a quelle dei cittadini e delle associazioni dei consumatori, visto che si sarebbe deciso di congelare l’ipotesi di smantellare il laboratorio analisi del Grassi di Ostia” – commentano Aurigemma e Zaccaria.

“Da subito, avevamo espresso tutta la nostra contrarietà verso una scelta scriteriata che avrebbe depotenziato un servizio efficiente, che serve una vasta popolazione. Adesso auspichiamo che venga rivista definitivamente tale eventualità, del tutto illogica. Allo stesso tempo, noi proseguiremo a mantenere alta l’attenzione e per questo – come già annunciato – abbiamo chiesto di calendarizzare una seduta della commissione, aperta anche alla cittadinanza dove poter affrontare la vicenda” – continuano i due esponenti di Fi.

“Secondo noi il servizio in questione, considerata l’efficienza e l’elevato afflusso di utenti, va rafforzato e non diminuito. Per questa ragione, continueremo a batterci per evitare che la politica di tagli e riduzioni in ambito sanitario, portata avanti da Zingaretti, possa penalizzare oltremodo i territori” – concludono Aurigemma e Zaccaria.