accoglienza |
Cronaca Locale
/

Tutti a… Spasso della Sentinella, sabato “primaVera festa dell’integrazione”

7 aprile 2017 | 08:00
Share0
Tutti a… Spasso della Sentinella, sabato “primaVera festa dell’integrazione”

Una giornata di musica, sport e divertimento dedicata alla condivisione e alla conoscenza

Tutti a… Spasso della Sentinella, sabato “primaVera festa dell’integrazione”

Il Faro on line – “Spasso della Sentinella, primaVera festa dell’integrazione”: dopo la riqualificazione di Parco Scagliosi, il Centro di Accoglienza Casa del Sole, il Bilancione e gli abitanti del Passo della Sentinella, hanno organizzato per sabato 8 aprile una giornata di musica, sport e divertimento dedicata alla condivisione e alla conoscenza con i ragazzi e le famiglie ospiti di via Bombonati.

Tante le associazioni del territorio, impegnate nel sociale, che hanno aderito all’iniziativa: Associazione TdL, Casa del Sole Cas, Club della Risata di Ostia e Fiumicino, Comitato No Porto, Efo & Awa Onlus, Il Faro Cooperativa Sociale e Ostia per l’Africa. Una festa per godere insieme delle belle giornate che la stagione incomincia a regalare e del parco rimesso a nuovo dai ragazzi del centro, grazie al progetto dei “Lavori socialmente utili” in collaborazione con il Comune di Fiumicino e la Prefettura di Roma.

Nel corso dell’iniziativa l’associazione culturale La Fiumara presenterà “Da questa parte del mare”, una serie di letture e canzoni tratte dall’omonimo libro di Gianmaria Testa: un momento dedicato alla musica e curato da Edoardo Morello, che si esibirà al bouzouki, e da Luigi Toppi, alla chitarra.

Durante la giornata spazio anche alla fotografia: nell’intera giornata sarà visibile, infatti, un reportage fotografico – realizzate da Massimo Fidale dell’associazione culturale L’Attimo – realizzato nel campo profughi di Rosarno (RC), gestito dalla Protezione Civile, ed inoltre in quello parallelamente sorto spontaneamente ed autogestito.