Seguici su

Cerca nel sito

#Fiumicino, Antonelli ‘Giornate ecologiche sempre più apprezzate dai cittadini’

Raccolti 5 scarrabili di ingombranti, 3 pianali di Raee, 4 vasche di sfalci e potature

#Fiumicino, Antonelli ‘Giornate ecologiche sempre più apprezzate dai cittadini’

Il Faro on line – “Cinque scarrabili di ingombranti, 3 pianali di Raee, 4 vasche di sfalci e potature”. Questi i numeri della giornata ecologica di sabato a Fiumicino, davanti la sede del comune. “Numeri importanti – ha detto la consigliera Antonelli, presente all’iniziativa insieme all’assessore Roberto Cini e al presidente della commissione ambiente Massimiliano Chiodi – e che tradotti in volume occupano, complessivamente, 180 metri cubi.

Le giornate ecologiche funzionano – ha aggiunto – e la fruizione da parte dei cittadini dimosta che, sempre di più, gli utenti comprendono quanto sia importante affidare i propri rifiuti al circuito ufficiale di raccolta, per garantirne il corretto smaltimento e ridurre il rischio di discariche abusive. Un plauso va anche agli operatori per il lavoro svolto quotidianamente” – ha concluso la consigliera.

Le prossime giornate ecologiche in programma questo mese saranno il giorno 22 aprile per la zona di Maccarese/Fregene (in via Reggiani) e il 29 aprile ad Isola Sacra (in piazza Borsellino).