#meteo, ancora tanto sole

10 aprile 2017 | 00:05
Share0
#meteo, ancora tanto sole

Previsioni meteo per oggi e domani.

Il Faro on line – Lunedì alta pressione sempre protagonista: quindi ancora tanto sole in Italia, fatta eccezione per pochi isolati acquazzoni pomeridiani su Alpi e zone appenniniche, mentre le temperature massime rimarranno al di sopra delle medie stagionali, specie al Nord, dove sono attesi valori tipici della seconda metà di maggio se non addirittura di inizio giugno.

Qualche cambiamento è atteso martedì, quando la coda di una perturbazione favorirà una breve fase instabile al Nord, principalmente al Nordest e al Centro e più che altro nelle zone interne.

Già mercoledì torneremo comunque a un tempo più asciutto con qualche rovescio o temporale soltanto sull’Appennino Centro-Meridionale.

Poi fino a sabato tempo sostanzialmente bello e caldo per il periodo. Tra Pasqua e Pasquetta possibile una fase di tempo più incerto, con alternanza tra improvvisi acquazzoni e ampie fasi soleggiate.

METEO, PREVISIONI PER LUNEDI’

Cielo in prevalenza sereno. Temperature minime in aumento. Venti deboli. Mari poco mossi.

METEO, PREVISIONI PER MARTEDI’

Al mattino cielo sereno, con temporanei annuvolamenti sulle coste dell’alta Toscana. Temperature minime in aumento. Nel pomeriggio tempo generalmente soleggiato, ma con nubi in sviluppo nelle aree appenniniche, con basso rischio di rovesci. Massime quasi invariate e sopra la norma quasi ovunque. Venti deboli.

In collaborazione con meteo.it