buone notizie |
Cronaca Locale
/

Trova a terra un portafogli e lo restituisce, protagonista un richiedente asilo di via Bombonati

10 aprile 2017 | 10:39
Share0
Trova a terra un portafogli e lo restituisce, protagonista un richiedente asilo di via Bombonati

Dentro c’erano soldi in contanti e carte di credito. Una pagina di semplice onestà, una bella storia che va raccontata

Il Faro on line –  Lo ha trovato per terra mentre tornava dalla sua giornata di volontariato in uno degli Orti Attivi di via Monte Solarolo. Un portafoglio piuttosto gonfio: un centinaio di euro in contanti, carte di credito, documenti. Da cittadino modello lo ha preso e consegnato il prima possibile alle forze dell’ordine, che lo hanno restituito al legittimo proprietario, un dipendente di una ditta di Fiumicino.

Il fortunato che si è visto riconsegnare il portafoglio perso è italiano, la persona che lo ha ritrovato invece è del Gambia, si chiama Ibu ed ha appena 20 anni. E’ uno degli ospiti della struttura di accoglienza per richiedenti asilo politico situata in via Bombonati.

Non è un eroe, solo una persona onesta. Ha fatto quello che molti altre persone avrebbero fatto. Ma diciamocelo: ha anche fatto ciò che invece tantissime altre persone non avrebbero fatto, magari intascandosi i soldi e poi – nel migliore dei casi – imbucando il portafogli in una cassetta delle lettere se non addirittura ributtarlo tra i rovi.