Seguici su

Cerca nel sito

#Aeroporto L. da Vinci, sbarcata Alipay, app cinese per pagamenti online

Unico aeroporto in Italia

Più informazioni su

#Aeroporto L. da Vinci, sbarcata Alipay, app cinese per pagamenti online

Il Faro on line – E’ operativa a Fiumicino “Alipay”. Si tratta  dell’App per pagamenti online più popolare in Cina, con oltre 450  milioni di utenti attivi, gestita dal Gruppo Ant Financial Services,  società affiliata al Gruppo Alibaba.
Si parte dallo store Ermenegildo Zegna in area di imbarco E – l’infrastruttura di 90.000 metri quadrati per i voli extra-Schengen, dove transitano i passeggeri cinesi in arrivo e partenza da Roma – per abilitare via via tutti gli esercizi dello scalo. Il primo acquisto digitale con Alipay è stato effettuato intorno alle ore 11.00 da un passeggero cinese, che ha ricevuto una targa di ringraziamento dall’AD di Aeroporti di Roma Ugo de Carolis, dall’AD di Lagardère Travel Retail Italia, Lucio Rossetto, dal Responsabile per il centro Italia, Giovanni Forestiero di Unicredit e dal Responsabile dello sviluppo del mercato italiano di Alipay, Pietro Candela.

Fiumicino diventa quindi il primo aeroporto italiano – e tra i primi a livello internazionale – a accogliere Alipay, un sistema di pagamento a misura delle esigenze del passeggero cinese, rafforzando ulteriormente il proprio primato europeo verso l’attrazione e l’accoglienza di questa importante tipologia di turisti.

“Siamo orgogliosi per questa iniziativa, anche perché il Leonardo da Vinci è il primo aeroporto in Italia ad avviare questo metodo di pagamento e lo fa nella nuova area di imbarco E dove sono molti i servizi studiati per la clientela cinese” – ha detto Fausto Palombelli, chief commercial officer di Aeroporti di Roma.
Da parte sua, Unicredit ha sottolineato che questo metodo di pagamento parte in Italia dall’aeroporto di Fiumicino e che ci sono altre mille richieste dalla città di Roma.

Più informazioni su