La sconfitta |
Sport
/

#Civitavecchia, il Crc perde forse il treno dei play-off

11 aprile 2017 | 07:07
Share0
#Civitavecchia, il Crc perde forse il treno dei play-off

Nell’ottava di ritorno del girone 4 di serie B, i biancorossi seppur privi del jolly Fabio Gentili, hanno giocato sottotono, non concretizzando la superiorità dimostrata nelle fasi statiche

#Civitavecchia, il Crc perde forse il treno dei play-off

Il Faro on line – Al Moretti, l’avvio è stato di marca civitavecchiese con la meta segnata al 20′ da Gabriele Gentile in seguito a un’ottima ripartenza da un pallone aereo e corsa lungo la linea di touche. Quindi l’assist per il mediano di mischia, che poi non riesce a trasformare.

Un cartellino giallo mostrato a Fabrizio Raponi è indice di qualcosa che non funziona sotto il profilo della disciplina e al 31′ Valerio Silvestri castiga il Crc, con trasformazione di Bossola (5-7).

I civitavecchiesi mettono le tende nei 5 metri ospiti senza però riuscire a fare punti, né con la maul né con il pack. Nel finale di tempo al 36′ Gentile manda una punizione in mezzo ai pali che vale l’8-7 ma il parziale finisce 8-10 grazie a un piazzato dalla distanza di Bossola.

L’avvio di secondo tempo è confortante, con il pilone Paolo Orabona che schiaccia l’ovale oltre la linea al 6′, a conclusione di un maul (13-10). La supremazia dei primi otto uomini civitavecchiesi è schiacciante ma tutto ciò che arriva è un’altra punizione di Gentile (16-10) al 25′.

Appena un minuto dopo Federico Selvi approfitta di una serie di placcaggi mancati e va in bandierina con Bossola che trasforma per il sorpasso (16-17). I dieci minuti fuori per Crinò fanno suonare l’allarme: Bossola fa 16-20 e prende un’ammonizione anche Gianmarco Orchi.

Flavio Romualdi chiude i giochi con l’aiuto di Bossola (16-27) mentre la meta finale di Orabona vale per le statistiche e per il punto di bonus offensivo. Il doppio giallo costa l’espulsione definitiva a Raponi.

Ha perso anche la C2 di Alessandro Mameli, superata in trasferta dagli All Reds 31-11.

La classifica aggiornata di serie B girone 4

Catania 68, Afragola 60, Capitolina cadetta 54,Civitavecchia Rugby 53, Paganica 45, Avezzano 39, Arvalia Villa Pamphili 35, Roma Olimpic Club 1930 34, Am. Messina 32, Colleferro 23, Partenope Napoli 14, Reggio Cal. esclusa