l'assemblea |
Aeroporto
/

Doppia assemblea Usb per dire no al piano #Alitalia

11 aprile 2017 | 08:01
Share0
Doppia assemblea Usb per dire no al piano #Alitalia

Lavoratori in trincea contro lo smantellamento

Doppia assemblea Usb per dire no al piano #Alitalia

Il Faro on line – Effettuate all’aeroporto di Fiumicino le due assemblee in programma organizzate dai sindacati Cub e Usb, sulla questione del Piano Industriale e dei relativi tagli del personale previsti. All’assemblea, all’interno della mensa centrale di Alitalia, nell’area tecnica dell’aeroporto, si sono alternati con vari interventi i sindacalisti che stanno spiegando l’attuale situazione della compagnia aerea ai circa 200 lavoratori partecipanti, tra operai, impiegati e altro personale di Alitalia.

“Ribadiamo un chiaro no al Piano Industriale e chiediamo un vero piano di rilancio della compagnia che può essere elaborato solo con un forte intervento pubblico, che punti alla rinascita del vettore – sostiene a Fiumicino Fabio Frati, sindacalista della Cub Trasporti – e possa scongiurare qualsiasi ipotesi di licenziamenti, taglie riduzioni di attività. Affinché le migliaia di lavoratori precari, abbandonati e senza un futuro possano essere finalmente stabilizzati.
Questa è l’unica soluzione ai reali problemi della compagnia – conclude Fabio Frati – Perché l’attuale Piano non solo non risolve i problemi, ma punta a far ‘tirare’ avanti l’azienda un altro anno, al massimo anno e mezzo, per consentire poi lo smantellamento e la vendita”.