barriere architettoniche |
Cronaca Locale
/

#Ostia Antica, continua la battaglia per la ricostruzione del ponte della stazione

11 aprile 2017 | 08:00
Share0
#Ostia Antica, continua la battaglia per la ricostruzione del ponte della stazione
#Ostia Antica, continua la battaglia per la ricostruzione del ponte della stazione
#Ostia Antica, continua la battaglia per la ricostruzione del ponte della stazione

Sinistra Italiana X Municipio – Casa della Sinistra, “abbiamo un piano: abbattiamo le barriere architettoniche del X Municipio di Roma Capitale. Iniziamo da qui”

Ostia Antica: continua la battaglia per la ricostruzione del ponte della stazione

Il Faro on line – “Le foto che abbiamo realizzato parlano da sole, sicuramente più di mille parole. Ostia Antica rappresenta uno dei biglietti da visita della nostra Capitale, oltre al Borgo e al Castello di Giulio II c’è il Parco Archeologico, uno dei più grandi e più famosi del mondo pari solo a quello di Pompei, una bellezza senza tempo che attira turisti da ogni parte del pianeta” – asserisce Marco Possanzini per Sinistra Italiana X Municipio.

“Chi arriva alla stazione di Ostia Antica e vuole raggiungere i siti culturali e archeologici oppure, semplicemente, recarsi a casa, si trova a dover attraversare un ponte che rappresenta una vergognosa barriera architettonica dotata di gradini. Abbiamo presentato il 6 febbraio di quest’anno, grazie al nostro Consigliere Comunale Stefano Fassina, due mozioni in consiglio comunale, una relativa al rifacimento del ponte pedonale e l’altra relativa all’apertura della Stazione su Via di Castel Fusano” – prosegue Possanzini.

“Naturalmente, come da prassi oramai, la Giunta Raggi non ha ancora discusso nessuna delle due mozioni. Con il nostro flash mob di oggi abbiamo voluto accendere ancora una volta un faro sulla vergogna che questo ponte rappresenta, un ponte che divide anzichè unire. Come Sinistra Italiana X Municipio – Casa della Sinistra abbiamo istituito il gruppo di lavoro “Abbattiamo le Barriere Architettoniche” che, iniziando dalla stazione di Ostia Antica, ha deciso di censire tutte le barriere architettoniche del Municipio X e di elaborare proposte concrete per il superamento delle stesse – continua l’esponente di Sinistra Italiana.

“La nostra battaglia non si ferma certamente qui, in attesa che il consiglio comunale discuta le mozioni presentate, realizzeremo una formale relazione tecnica sul ponte pedonale della Stazione di Ostia Antica e la presenteremo alla Sindaca Raggi, ai Vigili del Fuoco e ai Vigili Urbani del Municipio X. Vogliamo l‘abbattimento di tutte le barriere architettoniche presenti nel Municipio X di Roma Capitale, vogliamo che tutti possano muoversi liberamente nella città. Iniziamo da qui. Tutti insieme” – conclude Possanzini.