Seguici su

Cerca nel sito

I ragazzi del Cappannari di #Civitavecchia si fanno apprezzare anche in Sicilia

Per i ragazzi dell'istituto alberghiero l'alternanza scuola lavoro si è svolta a Palermo

I ragazzi del Cappannari di Civitavecchia si fanno apprezzare anche in Sicilia

Il Faro on line – Dieci giorni nella splendida location dell’Hotel Perla del Golfo in provincia di Palermo per quaranta studenti dell’Istituto Cappannari per fare esperienza di ristorazione in una grande struttura alberghiera. I ragazzi si sono così cimentati in una nuova avventura nel prestigioso hotel resort Perla del Golfo che è in grado di offrire ospitalità a grandi gruppi, attrezzato per meeting, ma anche per una vacanza relax per famiglie e gruppi di amici.

Gli studenti sono stati accolti dallo staff dell’hotel con grande simpatia e professionalità e si sono alternati nei settori di sala cucina e ricevimento alberghiero mettendo in pratica le loro conoscenze e le loro abilità già sperimentate nei laboratori della scuola e nelle precedenti esperienze di alternanza.

“Sono stati dei giorni importanti per noi” raccontano i ragazzi “abbiamo avuto la possibilità di metterci alla prova in un tipo di ristorazione diverso, che lavora con grandi numeri, ma anche di divertirci e di conoscere tanti ragazzi che erano ospitati nella stessa struttura come clienti. Tutto il personale ci ha riservato un’accoglienza fantastica, insegnandoci molto ma anche stabilendo un rapporto di grande familiarità”.

“Può essere l’inizio di una collaborazione proficua” ha dichiarato la Direttrice “i ragazzi sono bravi e preparati. Alcuni di loro, nonostante la giovane età sono già professionalmente pronti per entrare nel mondo del lavoro. Facciamo i nostri complimenti alla scuola per la serietà e la qualità degli studenti e non escludiamo di averne qualcuno tra noi in un prossimo futuro”.