Seguici su

Cerca nel sito

#Alitalia, Agostini (Art.1 – Mdp), ‘Buona la proposta per un nuovo modello di controllo della compagnia’

Il progetto del consiglio comunale di Fiumicino diventa risoluzione e approda all'aula della Pisana; un passo avanti verso la risoluzione della crisi?

#Alitalia, Agostini (Art.1 – Mdp), ‘Buona la proposta per un nuovo modello di controllo della compagnia’

Il Faro on line – “La proposta avanzata da tutto il consiglio comunale di Fiumicino in commissione attività produttive e diventata una risoluzione che approderà nel prossimo consiglio regionale può essere un passo avanti verso la soluzioni di crisi ormai cicliche della più importante compagnia aerea italiana” – afferma Riccardo Agostini, consigliere regionale di Articolo 1 – Mdp.

“Un settore con ampi margini di espansione che non può sfuggire al controllo pubblico, per la sua strategicità e per l’importanza economica e sociale che rappresenta per la nostra regione e per tutto il Paese” – continua il Consigliere.

“Mi auguro – conclude il consigliere – che l’aula della Pisana possa raggiungere il più ampio consenso intorno a questa proposta e che la Regione Lazio possa giocare un ruolo attivo in questa nuova crisi che rischia di aumentare il numero dei disoccupati e rosicchiare un altro pezzo del sistema produttivo della nostra regione.”