Seguici su

Cerca nel sito

#Alitalia, Di Paolo – De Vecchis, ‘Rilancio industriale, interessante il piano del comune di #Fiumicino’

I Consiglieri: "Dobbiamo evitare che la discussione su Alitalia verta solo sulla questione degli esuberi, come invece sta accadendo"

#Alitalia, Di Paolo – De Vecchis, ‘Rilancio industriale, interessante il piano del comune di #Fiumicino’

Il Faro on line – “La crisi Alitalia rischia di rivelarsi tra le più pesanti per lo sviluppo del Lazio: il piano di rilancio della compagnia predisposto dal comune di Fiumicino, che abbiamo ascoltato in commissione, presenta aspetti interessanti perché individua le poche eccellenze italiane rimaste affinché facciano sistema per garantire un futuro industriale ad Alitalia” – affermano il consigliere regionale Pietro Di Paolo (Identità e Territorio) ed il consigliere comunale di Fiumicino William De Vecchis (Noi con Salvini).

“I tentativi degli ultimi dieci anni per salvare l’azienda hanno solo prodotto o scarsi risultati o disastri come quello che stiamo affrontando in queste settimane. Dobbiamo evitare che la discussione su Alitalia verta solo sulla questione degli esuberi, come invece sta accadendo al tavolo di trattativa nazionale, perché altrimenti significa che si sta rinunciando a qualunque ipotesi di sviluppo industriale futuro” – proseguono i consiglieri .

“Da questo punto di vista  la proposta dell’amministrazione di Fiumicino, con il coinvolgimento delle partecipate statali, pone prospettive da valutare con attenzione anche capendo quale iter si intenda seguire affinché possa trovare una applicazione concreta. Peccato che tutto ciò avvenga nel desolante silenzio di Zingaretti” – concludono De Vecchis e di Paolo.