Segnaletica capricciosa |
Cronaca Locale
/

#Ostia, Maiani, Lista Popolare – PrimaVera Roma, ‘Sulla Cristoforo Colombo segnaletica a scomparsa’

12 aprile 2017 | 14:40
Share0
#Ostia, Maiani, Lista Popolare – PrimaVera Roma, ‘Sulla Cristoforo Colombo segnaletica a scomparsa’

La manutenzione di questa importante arteria della capitale è stata inserita tra i cantieri prioritari da risolvere

Ostia: Maiani, Lista Popolare – Primavera Roma: “sulla Cristoforo Colombo, segnaletica a scomparsa”

Il Faro On Line – “Si apprende da un comunicato del Sulpl, sindacato della polizia locale di Roma Capitale, della tragicomica situazione che vivono i cittadini che utilizzano quotidianamente la Cristoforo Colombo: limiti di velocità che cambiano dal giorno alla notte e segnaletica a scomparsa, mentre aumentano traffico e incidenti” – afferma Riccardo Maiani, Roma Popolare – PrimaVera Roma del X Municipio.

“La situazione ha una genesi lunga e travagliata: la mancanza dei fondi per effettuare i lavori sul manto stradale imponeva limitazioni alla velocità ma bisognava attendere la nuova segnaletica che tardava ad arrivare. Così si sono mossi gli addetti del dipartimento sviluppo infrastrutture e manutenzione urbana di Roma Capitale inserendo la Colombo tra i cantieri prioritari da risolvere entro breve” – continua Maiani.

“Nel frattempo, però, i segnali stradali dei limiti di velocità sono stati installati. Segnali, però, inutili visto i lavori ormai prossimi e quindi da “incappucciare”.
Non possiamo – prosegue Maiani – che ringraziare tutto il corpo di polizia locale che, nonostante i continui disagi causati da una grave mancanza di programmazione politica, cerca di portare avanti il proprio lavoro con professionalità e sempre dalla parte delle centinaia di sfortunati che ogni giorno si trovano a dover percorrere una viaggio della speranza per andare a lavoro”.

“Speriamo che Roma Capitale intervenga tempestivamente per fare ordine su una delle arterie principali della nostra città” – conclude Riccardo Maiani.