Seguici su

Cerca nel sito

#Ardea, la scrittrice Chiara Gamberale incontra gli studenti della scuola media

Grande emozione e lacrime di commozione per gli studenti dell'istituto comprensivo Ardea2

Ardea: la scrittrice Chiara Gamberale incontra gli studenti della scuola media

Il Faro on line – L’Istituto Comprensivo Ardea2, ha accolto presso l’aula polifunzionale di via Campo di Carne, la scrittrice Chiara Gamberale, per parlare del suo ultimo romanzo dal titolo “Qualcosa”.
L’incontro fortemente voluto dai ragazzi e condiviso in pieno dal dirigente scolastico prof. Enrico Raponi e da gli insegnanti tutti, si è svolto nella mattina di Martedì 11 Aprile.

Sotto la sapiente guida dei docenti di Lettere, in particolare le prof.sse Saviana Colazza e Teresa Mottini, coadiuvate dal collaboratore del dirigente prof. Giampiero Cerri con il supporto del prof. Giustiniano Matteucig, i ragazzi hanno fatto le loro domande, scaturite dall’attenta lettura del libro.

Il dialogo con la Gamberale ha scatenato una partecipazione emotivamente forte, capace di mettere a confronto aperto e totale i ragazzi, non sono mancati momenti di lacrime e sincerità, in piena condivisione.
In pochi minuti e in totale silenzio la Gamberale ha fatto si che i ragazzi potessero leggersi nel loro intimo, per poi esternarlo a gli altri ma principalmente a loro stessi.
La scrittrice ha lasciato l’istituto profondamente emozionata per l’esperienza, sperando di poter tornare ad incontrare i nostri ragazzi. Il dirigente prof. Raponi ha voluto sottolineare l’importanza di questi incontri, per la crescita umana e culturale degli alunni, in continuità con quanto fatto negli anni passati e quanto programmato per il futuro.